Sistema Hi-Tech per l’applicazione di etichette in fase

809

Tra le innumerevoli soluzioni di etichettatura che ALTECH può offrire, l’etichettatura in fase è sicuramente una delle più sofisticate. Questo tipo di etichettatura si presta laddove è necessario applicare una o più etichette in precisi punti sul prodotto (principalmente dalla forma cilindrica).

L’applicazione in fase è utile quando vi è la necessità di etichettare prodotti quali bottiglie, barattoli e secchielli che presentano punti irregolari o sporgenti come maniglie, fori e bordi. Questa particolare applicazione è utilizzata anche laddove è richiesta l’aggiunta di informazioni aggiuntive oltre a quelle esistenti (per esempio su etichette già applicate).

Un tipico esempio di etichettatura in fase di prodotti che necessitano di ulteriori informazioni mediante l’aggiunta di un’etichetta in un determinato punto, la possiamo trovare nel settore beverage.

Per venire incontro a questa particolare esigenza, ALTECH ha sviluppato un sistema di etichettatura che ben si presta a tale scopo. Nello specifico, un classico esempio lo possiamo trovare nel sistema di etichettatura automatico in fase sviluppato per provvedere all’applicazione di etichette su bottiglie di birra che necessitano l’aggiunta di informazioni ulteriori, che può essere posizionato direttamente su una linea di confezionamento.

Il sistema di etichettatura provvede al distanziamento e all’orientamento delle bottiglie, nonché all’applicazione delle etichette in fase tra due etichette già presenti, in modo da non coprirle. Tutto questo ad oltre 50 bottiglie minuto.

L’etichettatrice consiste in un sistema lineare ALline C, dotato di distanziatore a doppia cinghia e di un gruppo di messa in fase a tre rulli. Il sensore che permette di identificare la posizione corretta di applicazione è uno scanner ad alta velocità, che legge il barcode già presente sulla bottiglia e fornisce un segnale alla testata applicatrice ALritma.

La meccanica robusta, e la logica ottimizzata del dispositivo a tre rulli, consentono di raggiungere prestazioni molto elevate, mantenendo un’ottima precisione di posizionamento e affidabilità di funzionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*