Oscar dell’Imballaggio, Best Packaging 2021

1586

L’edizione 2021 di Oscar dell’Imballaggio Best Packaging è organizzata da Packaging Meeting Srl e promossa da Istituto Italiano Imballaggio, con il patrocinio della Fondazione Carta Etica del Packaging ed è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono per essersi ispirate ai 10 valori della Carta Etica del Packaging.

DATA CHIUSURA ISCRIZIONI 15.02.2021

Lo scopo principale della manifestazione è di promuovere e far conoscere soluzioni di packaging e sistemi di imballaggio, che risultino innovativi o migliorativi rispetto a quanto presente sul mercato nazionale e rispetto al mercato di riferimento per il settore di utilizzo, anche se realizzati all’estero per il nostro Paese.

Potranno concorrere anche soluzioni progettate o realizzate in Italia, ma destinate a mercati esteri. Data la cadenza annuale del concorso, potranno essere presentate solo realizzazioni in commercio da non oltre 2 anni o prototipi in avanzata fase di industrializzazione. Non sono vincolate, da quanto precede, le
proposte presentate al premio Speciale Futuro.

Una soluzione che avesse già concorso, qualunque sia stato l’esito della Giuria, non potrà essere ricandidata l’anno successivo o comunque in altre edizioni, salvo siano state apportate modifiche significative, rispetto al primo progetto iscritto al concorso. Nell’interesse di tutto il comparto del packaging e della correttezza della manifestazione, una verifica di idoneità sulle soluzioni presentate precederà la campagna promozionale dei finalisti.

L’Oscar dell’imballaggio appoggia i principi espressi dalla Carta Etica del Packaging e ne fa propri i valori. I concorrenti, accettando e sottoscrivendo il presente regolamento, si riconosceranno anche nei principi della Carta Etica del Packaging secondo cui il packaging deve essere: responsabile, equilibrato, sicuro, accessibile, trasparente, informativo, contemporaneo, lungimirante, educativo e sostenibile. Il documento completo è disponibile in allegato

Per saperne di più e scaricare il regolamento clicca qui.