Navette a levitazione magnetica

733

B&R dĂ  il via alla produzione multidimensionale con Acopos 6D, ideale la produzione di piccoli lotti con frequenti cambi di design e dimensioni.

Basate sul principio della levitazione magnetica, le navette integrano magneti permanenti che le mantengono sospese sulla superficie continua creata da segmenti di motore elettromagnetico.

I segmenti modulari del motore misurano 240×240 mm e possono essere disposti liberamente a creare qualsiasi forma dello spazio di movimento. Con una gamma di navette di varie dimensioni è possibile trasportare carichi utili da 0,6 a 14 kg e raggiungere velocitĂ  di 2 m/sec.

Le navette possono muoversi liberamente nello spazio bidimensionale, oltre a ruotare e a inclinarsi lungo tre assi e a levitare con un preciso controllo della quota. Combinati, questi movimenti consentono un controllo a sei gradi di libertĂ . Le navette possono essere utilizzate anche come assi nelle stazioni di lavorazione.

La copertura d’acciaio inox dei segmenti del motore offre grado di protezione IP69K, ideale per l’uso in camere bianche o nella produzione di alimenti e bevande.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*