Navette a levitazione magnetica

107

B&R dà il via alla produzione multidimensionale con Acopos 6D, ideale la produzione di piccoli lotti con frequenti cambi di design e dimensioni.

Basate sul principio della levitazione magnetica, le navette integrano magneti permanenti che le mantengono sospese sulla superficie continua creata da segmenti di motore elettromagnetico.

I segmenti modulari del motore misurano 240×240 mm e possono essere disposti liberamente a creare qualsiasi forma dello spazio di movimento. Con una gamma di navette di varie dimensioni è possibile trasportare carichi utili da 0,6 a 14 kg e raggiungere velocità di 2 m/sec.

Le navette possono muoversi liberamente nello spazio bidimensionale, oltre a ruotare e a inclinarsi lungo tre assi e a levitare con un preciso controllo della quota. Combinati, questi movimenti consentono un controllo a sei gradi di libertà. Le navette possono essere utilizzate anche come assi nelle stazioni di lavorazione.

La copertura d’acciaio inox dei segmenti del motore offre grado di protezione IP69K, ideale per l’uso in camere bianche o nella produzione di alimenti e bevande.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here