Sistemi per la pressatura e la formatura dei salumi

773

Inox Meccanica, azienda mantovana con oltre 45 anni di storia nella produzione di macchinari per il settore alimentare, ha sviluppato una tecnologia, denominata QHS – Quality Ham System, che permette di produrre prosciutto cotto di alta qualità in barra per l’affettamento, con un metodo industriale alternativo e al tempo stesso rivoluzionario rispetto a quello tradizionale, senza l’utilizzo di stampi formatori per la cottura ed eliminando la fase di pastorizzazione del prodotto.

L’impianto è composto da una linea altamente automatizzata di macchinari che permettono di effettuare, in maniera automatica, l’insacco e la clippatura dei muscoli in budello e rete, con la nostra insaccatrice automatica PIC99 BA S, per poi avvolgere il prodotto insaccato con un involucro plastico e messo sottovuoto attraverso una flow-pack seguita da una campana per il massaggio e la sigillatura sottovuoto.

La cottura del prodotto, ottenuto con la tecnica sous-vide, permette di avere un prosciutto cotto di alta qualità con calo peso, più compatto, con una succosità migliorata e di ottenere la massima resa in fase di affettamento. Questa tecnologia permette di avere un ROI sicuramente migliore rispetto ai metodi tradizionali e un risparmio energetico durante il processo produttivo. QHS è una tecnologia esclusiva di Inox Meccanica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*