Celle di fermalievitazione a evaporatori cubici

860

Gavacold presenta le celle di fermalievitazione FCK, ideali per le esigenze produttive di panifici e pasticcerie industriali. La particolare termodinamica permette la maturazione naturale e omogenea di qualunque impasto. La canalizzazione longitudinale conferisce all’aria un moto circolare in tutto il volume interno.

In fase di mantenimento, il funzionamento si avvicina a quello di una cella statica, con il minimo impatto sugli impasti dell’aria in movimento per una maturazione omogenea in tutti i punti della cella e l’eliminazione di difetti quali effetto pelle, puntinatura e colorazione rossa in cottura.

Gli evaporatori cubici mettono in movimento un volume d’aria che determina un alto scambio termico. Quindi aumenta la velocità di raffreddamento e diminuisce il lavoro dell’unità motocondensante, consentendo risparmio energetico, riduzione dei tempi di preparazione della cella e rapidità nel portare gli impasti alla temperatura di conservazione bloccando la lievitazione in fase inziale.

La configurazione dell’impianto frigorifero permette di mantenere ottimale l’umidità relativa all’interno della cella anche in fase fredda. L’elevato volume d’aria in movimento e la capacità di scambio termico permettono di gestire grandi pezzature.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*