Compressori con inverter a risparmio energetico

671

L’aria compressa è utilizzata per azionare gli impianti destinati al trasporto e alla lavorazione delle materie prime ma anche per i processi di essiccazione e cottura di molti alimenti. Ing. Enea Mattei offre una vasta gamma di compressori, tra cui la nuova serie RVXi (Rotary Vane Xtreme) gestita da inverter.

Realizzati per andare incontro alle richieste delle industrie medio-grandi, i compressori sono dotati del controller Maestro XC con interfaccia grafica touch-screen con possibilità di controllo anche da remoto, connessione Internet tramite rete aziendale o con modem on board e servizio di alert immediato in caso di malfunzionamento.

La dotazione di un inverter permette di adeguare la velocità di rotazione del compressore in base al suo reale utilizzo, evitando sprechi di energia. A questo si aggiunge il sistema di regolazione termica smart Xtreme Thermal Management Technology.

Ad aumentare l’efficienza del processo di compressione concorre un sistema di raffreddamento sovradimensionato gestito dal controllore Maestro XC, da una valvola termostatica elettronica e un ventilatore a velocità variabile in grado di lavorare in simbiosi sulla base della temperatura reale dell’olio per ottimizzare consumi e temperature operative.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*