Sovrappositori pan di spagna a flusso continuo

776

Marpatech presenta il sovrappositore per pan di spagna a flusso continuo. Nell’industria alimentare moderna c’è sempre una maggiore attenzione all’aspetto etico ed ecologico della produzione. La riduzione degli scarti è una priorità quanto la crescente velocità di ogni processo.

Nella produzione del pan di Spagna multistrato farcito la soluzione vincente è il processo in continuo, in uscita dal forno prendiamo in carico un flusso ininterrotto di prodotto. Con l’obiettivo di sovrapporre a 2 o a 3 strati il sistema proposto è in grado di prelevare il pan di Spagna preventivamente tagliato in 3 strisce e portare le 2 parti esterne a sovrapporsi esattamente su quella centrale, lasciando spazio alle farcitrici che depositano i ripieni fluidi sullo strato appena depositato.

Il sistema è realizzato con struttura saldata in acciaio inox AISI 316, totalmente micro pallinata e priva di zone non accessibile per la pulizia. I nastri modulari sono a passo ridotto nelle parti terminali basculanti in traino e rinvio, la sagoma è a “S” ad interasse variabile in continuo. Le estremità del nastro prelevano le fasce laterali del pan di Spagna dal piano di uscita del forno per poi portarle ad un livello superiore e sovrapposto al centrale.

Nella parte terminale un lettore ottico comanda il sistema automatico di centratura che in tempo reale muove il nastro a destra e a sinistra in modo da andare a depositare lo strato superiore del pan di Spagna esattamente sopra a quello inferiore. Il posizionamento ottico attivo della testa del nastro permette di aumentare al massimo l’uniformità del pan di Spagna multistrato riducendo così le dimensioni dei ritagli laterali, ottimizzando l’utilizzo della materia prima e il relativo processo energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*