Vibrovagli per polveri e granuli certificati Fda e Atex

841

Virto-Cuccolini produce vibrovagli per il settore alimentare, disponibili sia in versione standardizzata sia personalizzata. Nel settore alimentare, l’azienda è in grado di proporre sia la vagliatura di polveri e granuli sia la filtrazione solido-liquido.

I processi di interesse principale comprendono: la vagliatura di sicurezza per eliminare parti estranee e grumi di prodotto; la classificazione di un prodotto per fasce, a seconda della granulometria per creare prodotti diversi; la depolverazione del prodotto da parti più fini per aumentarne la qualità; la filtrazione dei liquidi alimentari dalla massa solida per realizzare le più disparate specialità alimentari.

I vibrovagli per il settore alimentare sono a norme FDA e disponibili anche certificati secondo la normativa Atex. I modelli specifici per alimenti e bevande hanno il piano del setaccio più alto per evitare schizzi e sistema di bloccaggio ad anello o fascette a sgancio rapido. Tutte le parti a contatto sono d’acciaio inox Aisi 304 o 316. La base è fissa, con possibilità di montaggio su ruote, con motore standard da 1500 giri/min.

info@virtogroup.com