Refrigerazione per industria carne, pesce, salumi

726

La giusta dose di freddo conserva gli alimenti. Per questo, il freddo ha un ruolo indispensabile nella lavorazione e nella conservazione di carni fresche, salumi e pesce.

In generale, vi sono tre classi di temperature in cui raggruppare le applicazioni della refrigerazione: 0/10°C circa per la lavorazione e la conservazione di alimenti freschi; -30/-40°C circa per la surgelazione; -18/-22°C circa per la conservazione dei surgelati.

I sistemi di refrigerazione Colip per piccole, medie e grandi produzioni garantiscono la cura e il controllo degli alimenti, evitando la proliferazione batterica, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali e valorizzando la qualità nel rispetto delle normative Haccp e delle direttive UE.

Le linee Modularsystem e Sursystem, per esempio, sono dedicate a molteplici processi di produzione e offrono quadri comando plc conformi a Industry 4.0 e gas refrigeranti a basso GWP che consentono risparmio energetico.

I pannelli modulari prefabbricati sono dotati di ganci autobloccanti inseriti nel poliuretano per un rapido montaggio, guarnizioni di gomma espansa e profili di plastica per un’unione ermetica e indeformabile. Per l’isolamento, la schiuma poliuretanica rigida ha densità di 38-42 kg/m3 e resistenza alla compressione di 1,8-2 kg/cm2.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*