AEB ha aumentato la sua presenza nel mercato dei prodotti enologici

629
Nella foto, da sinistra: Marco Tebaldi, Business Development Manager di Experti Srl; Mario Tomasoni, CEO del Gruppo AEB; Giancarlo Bernieri, CEO di Experti Srl.

AEB, azienda leader nel panorama internazionale delle biotecnologie, delle attrezzature e dei sistemi di sanificazione e filtrazione per vino, birra, bevande e alimenti, ha affittato il ramo d’azienda della Tebaldi Srl, attraverso una nuova società EXPERTI Srl.

L’operazione, formalizzata in un accordo sottoscritto il 20 agosto 2021 tra AEB Spa e Tebaldi Srl, ha una duplice finalità di:

garantire la piena continuità del business di Tebaldi Srl, attraverso la costituzione di una nuova azienda, Experti Srl, che darà seguito alle attività operando in autonomia, mantenendo intatta la propria gamma di prodotti e la struttura organizzativa, lasciando invariati i punti di riferimento amministrativi, tecnici e commerciali per i clienti.

accelerare nell’arco dei prossimi mesi il processo di internazionalizzazione di Experti Srl, che vanta un portafoglio di prodotti e di attrezzature di altissima qualità.

Per gestire questa importante transizione e tappa di crescita, Mario Tomasoni, CEO di AEB Group, ha affidato la gestione della nuova azienda Experti Srl ad un ex dirigente storico del Gruppo, Giancarlo Bernieri, manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore Food & Beverage, che è stato protagonista per diversi anni della crescita e di diversi processi chiave di riorganizzazione di AEB.

Marco Tebaldi, dichiara: “È con piacere che inizio questa nuova avventura con AEB, che sono certo darà ad Experti il rafforzamento organizzativo, finanziario e manageriale di cui aveva bisogno per crescere”. Giancarlo Bernieri, il nuovo amministratore delegato di Experti Srl si dice “convinto che con questa squadra saprà rilanciare il marchio Experti e continuare ad assistere i clienti in modo attento e innovativo”. Mario Tomasoni conclude dicendo di “essere orgoglioso di essere riuscito a dare continuità a questa società, che ha avuto un ruolo importante nel mondo enologico italiano. Credo inoltre che sapremo essere per i nostri collaboratori, clienti e fornitori una garanzia di continuità e di rafforzamento.