Stampi per la produzione di vassoi di polipropilene per carne

704

Specializzata nella costruzione di stampi per termoformatura, Termostampi ha recentemente fornito a un importante cliente estero una serie di stampi per la produzione di vassoi in polipropilene per carne.

Il cliente adotta la tecnologia di formatura (con vuoto e pressione d’aria) e successivo taglio in ripresa con punzone e matrice, che consente di ottenere grandi volumi di produzione.

Gli stampi di formatura sono concepiti con sistemi di cambio rapido di fondelli (per variare l’altezza dei vassoi) e imbutitori. In particolare, i fondelli hanno un sistema di aggancio pneumatico comandato da valvole pneumatiche poste sul fronte dello stampo. Trattandosi di stampi molto pesanti, è stato predisposto un sistema di sollevamento idraulico per “staccarli” dal piano della pressa durante le operazioni di cambio stampo.

Nella parte superiore dello stampo un sistema di molle in elastomero compensa eventuali giochi e dona elevata planaritĂ  del bordo dei vassoi. Per quanto riguarda la tranciatura, i fili di taglio di punzoni e matrice sono rettificati per garantire un profilo perfetto del vassoio. In foto, dettaglio stampo inferiore di formatura, area di stampaggio 786×622 mm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*