Meno consumi di energia nella refrigerazione industriale

109

Nidec Leroy-Somer offre un’ampia gamma di azionamenti a velocità fissa o variabile per la refrigerazione industriale.

Ultimo nato è il motore PM sincrono a riluttanza Dyneo+, da 11 a 500 kW e fino a 4500 giri/min. Il Parlamento europeo ha votato una nuova legge sul clima che mira alla riduzione del 60% delle emissioni di gas serra entro il 2030 e alla neutralità climatica entro il 2040.

Con il suo livello di efficienza IE5 Ultra-Premium, il nuovo motore ha le carte in regola per affrontare questa sfida. Grazie alle sue prestazioni energetiche, il motore permette di aumentare il COP (Coefficient of Performance, rapporto tra capacità frigorifera prodotta e potenza assorbita) di un gruppo frigorifero e contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio.

Progettato per funzionare esclusivamente con inverter, si adatta alle esigenze della macchina migliorandone le prestazioni alle alte velocità. Il motore consente di ottimizzare il numero di compressori per una data installazione fornendo un controllo preciso di velocità e coppia in modalità sensorless, garantendo una coppia costante su ampi intervalli di velocità senza declassamento o ventilazione forzata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here