Triplex 150 è una macchina automatica volumetrica a pistone che Carlo Migliavacca propone per il dosaggio di prodotti misti con pezzi anche interi, pastosi e semidensi ma anche liquidi. Il volume del prodotto è meccanicamente predeterminato da motori elettrici con regolazione micrometrica.
Gli erogatori intercambiabili possono avere forme diverse in base al tipo di prodotto da trattare. La stazione di dosaggio è progettata per ridurre al minimo la manipolazione meccanica degli alimenti e mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Il trasportatore può ospitare contenitori di vario tipo, forma e materiale (vetro, plastica, banda stagnata o alluminio).
Costruita in acciaio inox, la macchina è sanificabile grazie alla facilità di smontaggio della stazione di dosaggio e alla semplice impostazione del ciclo di lavaggio. Altre caratteristiche sono: altezza testata di dosaggio registrabile elettricamente; guide trasportatore autocentranti con singolo volantino; velocità produzione e dosaggio gestita da variatori di frequenza elettronici; touch-screen per inserimento parametri e ciclo di lavaggio.