Test attività alfa-amilasica per misurare grado di germinazione

739

L’attività alfa-amilasica ha una grande influenza sulla qualità e la bontà del pane e della pasta. La germinazione è causata dall’alfa-amilasi, un enzima naturale presente nel grano la cui concentrazione aumenta se piove durante il raccolto.

Il metodo Falling Number è un test veloce e facile per determinare l’attività alfa-amilasica in modo da misurare il grado di germinazione. Gli apparecchi Perten di PerkinElmer sono validati secondo standard internazionali (AACC/No 56-81.03, ICC/No 107/1, ISO/DIS 3093) per la misura su farine, frumento duro e tenero, segale, orzo e altri cereali maltati.

Falling Number 1000 è un sistema di analisi automatico a doppio campione che include: funzione automatica di controllo livello acqua, programmazione per avvio e stop automatico raggiunto un determinato valore, registrazione ID campione, calcolo del peso campione corretto in funzione dell’umidità, correzione dell’altitudine e calcolo automatico per aggiunte di malto e miscelazione tra farine. L’utente può anche selezionare il metodo (opzionale) sullo schermo touch screen da 5,7” semplice e intuitivo, compresa la lingua.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*