Monitoraggio continuo dei processi alimentari

97

Il monitoraggio continuo dei processi aiuta ad aumentare l’efficienza e a ridurre scarti e rilavorazioni, migliorando la consistenza e la qualità dei prodotti. Il sensore NIR in linea DA 7440 di Perkin Elmer esegue la misura simultanea di parametri come umidità, grasso, zuccheri, proteine, amido, fibre, temperatura.

Basato sulla tecnologia core diode array, offre molti vantaggi: durata, stabilità, misurazione accurata dei prodotti in movimento e capacità di tenere traccia delle modifiche al processo. Molte sono le applicazioni che possono trarre vantaggio da questo tipo di strumenti, tra cui la produzione di spuntini, biscotti, prodotti a base di cereali e cereali per la colazione.

Le misurazioni possono essere utilizzate per controllare processi come la cottura al forno, la frittura e l’essiccazione. Integrando il sensore nel sistema Scada, l’operatore può vedere i risultati in un ambiente operativo familiare. Molte le opzioni di comunicazione, tra cui bus di campo come Profibus DP o Modbus, ethernet TCP/IP basato su Modbus/TCP e Profinet.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here