Dosatrici simultanee per prodotti ripieni

685

One Shot Tuttuno di Selmi è la dosatrice simultanea per prodotti ripieni come praline su stampo di policarbonato, ovetti e prodotti con forme particolari.

La dosatrice gestisce cioccolato e ripieni in percentuali, tempi e modi differenti producendo, in una sola operazione, sia la camicia esterna sia l’interno della pralina.

La temperatrice, posta dietro, alimenta a ciclo continuo il cioccolato. Il ripieno può essere erogato dalla tramoggia termoregolata sulla testata della macchina o a ciclo continuo dalla temperatrice a lato. La macchina è abbinata al tunnel di raffreddamento verticale Spider, che ha dimensioni ridotte ma può contenere più di 120 stampi.

La spirale di risalita ha un’incidenza dell’1% di inclinazione, ininfluente per il raffreddamento del prodotto contenuto. Il risultato finale è planare, con il cioccolato nello stampo distribuito in modo uniforme.

La dosatrice può essere abbinata anche allo smodellatore automatico con produttività di 4 stampi/min, il quale alimenta in autonomia le praline o le tavolette in uscita verso le incartatrici oppure, in alternativa, su un supporto rigido per evitare l’intervento manuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*