Controllo microfori vaschette e flowpack

511

Attraverso la combinazione di tecnologie e competenze di FT System e Pen-Tec, parti del gruppo, Antares Vision offre una suite di soluzioni: dai controlli di ispezione per garantire la qualità dei prodotti alla tracciatura per abilitare un’identità digitale per ogni singolo prodotto.

Tra queste il controllo in linea dei microfori delle confezioni integrato con la verifica della saldatura e dell’etichetta, per evitare problemi di conservazione e sicurezza alimentare o alterazione delle caratteristiche organolettiche. FT System ha sviluppato un sistema di rilevamento della presenza dei microfori su vaschette e flow pack.

Nel primo caso, l’’ispezione avviene senza modificare la velocità di linea né la composizione del gas utilizzato per la conservazione del prodotto. Nel flowpack è possibile analizzare la presenza dei microfori anche lungo la saldatura longitudinale, sia in caso sia appoggiata sul nastro che rivolta verso l’alto.

Il sistema IoT permette di raccogliere, elaborare e scambiare dati in rete per ottimizzare il processo produttivo. Il rilevamento dei microfori in linea sfrutta la spettroscopia IR, che permette di individuare in maniera rapida e accurata la presenza di molecole target che fuoriescono dalla confezione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*