Come leggere le etichette, un vademecum per interpretarle al meglio

    1502

    L’etichetta è un prezioso strumento a disposizione del consumatore, su di essa vengono riportate tutte quelle informazioni che sono indispensabili per saper scegliere consapevolmente un prodotto, sia esso un alimento, un capo di abbigliamento o un prodotto di cura o bellezza.

    È indispensabile che sia chiara, corretta e che non riporti informazioni ingannevoli. Alcune indicazioni sono obbligatorie, altre facoltative e qui si fermano, per così dire, gli obblighi del produttore. Sta però poi al consumatore avere in mano gli strumenti per saperla leggere, riconoscere e interpretare.

    Data l’importanza del tema il Gruppo Tecniche Nuove ha dato alle stampe il testo di Roberto Albanesi dal titolo Come leggere le etichette, Un vademecum nel mondo dell’interpretazione, in cui vengono riportate per tutte le categorie di etichette (alimentari, cura e bellezza, fai da te, abbigliamento ecc.), informazioni su come riconoscere gli ingredienti, le percentuali dei singoli componenti, le regole per le buone prassi d’uso ecc. Il tutto per una scelta consapevole da parte del consumatore.

    L’autore, Roberto Albanesi, è Laureato in Ingegneria Elettronica e dal 1987 si occupa di Well-being, la scienza che, unendo una corretta visione della vita, una continua attività fisica e una sana alimentazione, vuole portare chi la segue ad un benessere duraturo.

    Per maggiori informazioni sul testo e le modalità di acquisto clicca qui.

      Richiedi maggiori informazioni










      Nome*

      Cognome*

      Azienda

      E-mail*

      Telefono

      Oggetto

      Messaggio

      Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*