L’automazione di magazzino

652

Chi lavora nel settore alimentare necessita di soluzioni automatizzate che possano agevolare l’accesso ai codici SKU e permettano di coniugare l’accessibilità a un cospicuo numero di referenze all’esigenza di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

Non solo, spesso le normative di settore sono stringenti, e per lo stoccaggio di determinati prodotti sono richieste strutture specifiche. A queste esigenze risponde Modula con tre soluzioni di stoccaggio verticale: Climate Control, Dry e Clean Room.

Climate Control è ideale per stoccare materiali in ambienti soggetti a variazioni di temperatura, dove è necessario un accurato controllo delle condizioni ambiente per evitare qualsiasi interruzione della catena del freddo e il conseguente deterioramento del prodotto stoccato.

La versione Modula CC permette di operare in un range di temperatura da +2 a +25°C (±1°C) con controllo umidità relativa ≥5%. Il magazzino automatico verticale è una torre che raggiunge i 16 m di altezza e stocca merci in cassetti larghi 4,5 m.

Oltre alle merci tutela l’ergonomia degli operatori, che possono agire da una postazione senza doversi muovere lungo le corsie azzerando gli errori di picking durante la preparazione degli ordini.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*