Molteplici buste, per molteplici alimenti

383
Pesatrice multitesta Comek, abbinabile alla linea di confezionamento per arachidi.

Sono quelle realizzabili con le confezionatrici Comek, che da trent’anni propone soluzioni di pesatura e confezionamento ad alta efficienza ma semplici e versatili.

Per far fronte alla sempre maggiore richiesta del mercato globale di linee automatiche a elevato rendimento, Comek realizza impianti completi di pesatura e confezionamento a elevata tecnologia, personalizzati e affidabili. Grazie alla sua trentennale esperienza nel settore, è in grado di proporre confezionatrici verticali in quattro distinte gamme per rispondere a qualsiasi esigenza di prodotto, formato e velocità produttiva.

Semplicità d’uso, sicurezza per l’operatore, materiali di qualità accomunano tutti i modelli, completi di plc di ultima generazione con pannello touch screen per creare ricette di produzione in modo intuitivo con help in linea. Soddisfacendo i criteri Industry 4.0, tutte le macchine possono beneficiare del credito d’imposta.

Sensibile al tema dell’ecosostenibilità, Comek presta molta attenzione a progettare e costruire in base al Regolamento europeo 2019/1781 (efficienza energetica) e alla compatibilità delle sue macchine con l’utilizzo di materiali di confezionamento biodegradabili o compostabili.

Linea completa per il confezionamento di patatine in busta.

NovitĂ  per pesare e confezionare

La più recente confezionatrice sviluppata da Comek è Omnya EVO, pensata per dare la possibilità al cliente di realizzare svariate tipologie di buste (cuscino, fondo quadro, Stabilo, Doypack o tre saldature). Realizzata con un telaio open frame d’acciaio inox Aisi 304 senza profili e zone di deposito, garantisce l’igiene richiesta dal settore alimentare.

La sua manutenzione è molto semplice, dal momento che non servono attrezzi per effettuare il cambio formato o la sostituzione delle cinghie di traino e della bobina del film. I quattro servomotori brushless in asse elettrico con tecnologia monocavo e alimentazione in bus di tensione permettono il risparmio energetico. Un sistema sensorless permette all’operatore di controllare la presenza del prodotto e le saldature.

Altri controlli avvengono tramite pc Power Panel 10,4” TFT VGA a 16 milioni di colori con touch screen resistivo. In abbinamento con la pesatrice multitesta Comek CK16ST-DP-2, la confezionatrice permette di raggiungere una produttività di 110-120 confezioni al minuto.

Anch’esse realizzate con telaio aperto, superfici arrotondate e corpo centrale esclusivamente inox Aisi 304, le macchine multitesta sono semplici da pulire e da sanificare perché tutte le parti a contatto con il prodotto sono facilmente e rapidamente smontabili.

Tra le molte peculiarità spiccano le seguenti: pannello operatore touch screen TFT-LCD da 12” contenuto in un quadro inox Aisi 304 satinato (connessione tramite porta usb e ethernet); controllo delle vibrazioni dei canali radiali in fase di riempimento e svuotamento per fine produzione; possibilità di programmare soft-start o boosted-start per lo stacco prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*