Lavorazione cioccolato, tostatura caffè e frutta secca

516

La combinazione tra tecnologia, conoscenza della materia prima e ricerca hanno permesso a Selmi Group di specializzarsi nella produzione di macchine per la lavorazione del cioccolato artigianale e la tostatura di caffè, frutta secca e fave di cacao: temperatrici e ricopritrici, tunnel e linee di raffreddamento, macchinari per copertura e modellaggio di praline e tavolette, linee complete per lavorazioni Bean to Bar, dosatrici per prodotti ripieni, estrusori per tartufi, bassinatrici e confettatrici.

Completa è la gamma per la lavorazione della frutta secca, con macchinari per tostare e frantumare i prodotti fino a ridurli in pasta per realizzare creme spalmabili e basi per la lavorazione di gelato artigianale. A questo l’azienda affianca una scuola di formazione e specializzazione con corsi rivolti sia a principianti sia a professionisti.

La foto mostra la temperatrice per cioccolato Plus Ex, con coclea estraibile e pannello dei comandi digitale, completa di nastro ricopritore RS200. I vantaggi di utilizzo di questa macchina sono innumerevoli, in primo luogo la possibilità di inserire granella di nocciola, gruè di cacao e qualsivoglia prodotto all’interno del cioccolato direttamente in vasca per consentirne l’aromatizzazione.

In abbinamento il Nastro ricopritore RS200 per ricoprire Praline, ganache, biscotti, tavolette, piccola pasticceria, frutta secca e disidratata. Sgrondatura a vibrazione meccanica e soffiante con regolazione del flusso d’aria. La velocità di ricopertura del cioccolato è regolata elettronicamente, avanzamento e arresto meccanico della carta di supporto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*