Saati è una multinazionale con sede ad Appiano Gentile (CO), specializzata nella produzione di tessuti tecnici dal 1935.
Nel campo delle macchine alimentari sviluppa, tesse e confeziona svariate tipologie di nastri trasportatori compatibili con tutti i macchinari presenti sul mercato, tra cui le gamme Belt e Blue Belt.
La gamma Belt, principalmente dedicata all’essiccazione della pasta, è disponibile in varie fibre sintetiche quali poliestere (PES), polifenilensulfide (PPS) e polietereterchetone (PEEK), con apertura maglia da 700 a 2500 µ. Grazie alle fibre di peek, i nastri possono lavorare a temperature continue fino a 190°C e hanno elevata resistenza meccanica e chimica.
Tutti i nastri sono personalizzabili con bordi, giunzioni e guide, con dimensioni che variano secondo le specifiche del cliente. Idonei al contatto con gli alimenti in conformità con EU 10/2011 e Fda, permettono la tracciabilità di filiera: dalla materia prima al prodotto finito.
I tessuti sono testati per verificarne i limiti di migrazione, come da normativa sui materiali plastici destinati al contatto. I processi dell’azienda avvengono nel rispetto delle specifiche GMP.