Sterilizzatrici da grano per impianti molitori

386

Giotto è la sterilizzatrice da grano che, grazie agli utensili d’acciaio temprato, consente il miglioramento delle performance tecniche di un impianto molitorio. Proposta da Omas, elimina micotossine, batteri, funghi e altre impurità che possono compromettere la qualità delle farine.

Inoltre garantisce una sostanziale riduzione delle ceneri: da un minimo del 3% a un massimo del 10%. La macchina riduce il tempo di bagnatura del grano del 30% e aumenta la capacità di assorbimento dell’acqua grazie all’abrasione intensa del pericarpo, con capacità di spellatura fino al 2%.

La struttura è di lamiera elettrosaldata, con rotore bilanciato e palette d’acciaio temperato (durezza 750 Hb). L’albero è fissato su un cuscinetto a doppia sfera. Gli elementi di supporto hanno guarnizioni a labirinto. Il mantello è di lamiera d’acciaio inox rinforzato, con elementi intercambiabili e perforazioni modellate.

Il ventilatore soffia l’aria attraverso il rotore per pulire i battitori e il mantello e facilitare l’evacuazione. Dal quadro di comando con amperometro plc touch panel da 5,7 pollici è possibile regolare i parametri di lavoro e memorizzarli in base al tipo di grano e al grado di purificazione richiesta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*