Da sempre specializzata nella realizzazione di impianti automatizzati e attrezzature per il settore beverage, dal 2017 Innotec è entrata a far parte del Gruppo AEB estendendo il suo campo d’attività a tutto l’alimentare.
I CIP che progetta sono sistemi per la gestione dei processi di lavaggio di impianti di microfiltrazione, linee di imbottigliamento, tank di stoccaggio e altre attrezzature tipiche del settore alimentare.
Le soluzioni detergenti e sanificanti sono preparate automaticamente alle concentrazioni di lavaggio desiderate, e possono essere in parte recuperate e ricircolate in serbatoi dedicati. La detergenza e la sanificazione sono gestite in termini gradienti con sensori dedicati.
L’efficienza degli impianti è garantita da un plc che permette la ripetibilità dei processi di lavaggio e sanificazione. Tra i molteplici vantaggi della tecnologia cleaning in place spiccano: controllo dosaggi e temperature, recupero e ricircolo delle soluzioni, sistema di recupero calorie, controllo delle portate, tracciabilità dei processi, assistenza tecnica da remoto, interfaccia con sistemi esterni.