Hazard analysis e risk assessment nei materiali a contatto con gli alimenti

643

La  società si sta rapidamente muovendo verso soluzioni di packaging più green e più sostenibili: il riciclo della plastica rappresenta ormai un processo consolidato, soprattutto per il PET, ma in maniera sempre crescente anche per poliolefine e polistirolo.

Il packaging in carta sta crescendo a dismisura, mentre altri materiali innovativi si ritagliano uno spazio sempre maggiore in un mercato che si muove velocemente.
Determinare conformità e sicurezza di questi nuovi materiali richiede una notevole expertise, soluzioni di analisi più creative e sofisticate tecnologie analitiche.

L’abilità delle aziende di andare oltre i requisiti regolatori standard e anticipare le richieste che potrebbero presentarsi in questo nuovo scenario possono fare una grande differenza nel mercato, e dimostrano la capacità di comprendere le complessità implicate nella transizione. Padroneggiare l’analisi dei potenziali rischi, e adottare adeguati approcci di risk assessment possono rappresentare un innegabile vantaggio competitivo.

Per approfondire questo tema cruciale Packaging Meeting ha organizzato la Conference  Hazard analysis and risk assessment in food contact (30-31 marzo 2022), in cui esperti provenienti da tutto il mondo discuteranno sulle  sfide poste dalla transizione verso la sostenibilità nel packaging. Un’occasione importante per ascoltare  le ultime innovazioni nei metodi di risk assessment, nonché avere l’opportunità imperdibile di porre domande strettamente correlate al proprio business.

Accedi al programma completo

 

Per ulteriori informazioni segreteria@packagingmeeting.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*