Movimentazione pneumatica di polveri e granuli

580

RGS Vacuum Systems progetta e produce sistemi di trasporto pneumatico per le aziende del settore alimentare che hanno bisogno di automatizzare i processi di carico e miscelazione delle polveri, sia per incrementare la produttività delle linee sia per sgravare l’operatore da mansioni pesanti come la movimentazione manuale dei sacchi.

Installare un impianto di trasporto pneumatico permette di aumentare la produttività e di automatizzare le operazioni di pesatura, dosaggio e riempimento mixer, oltre a consentire una maggiore precisione di dosaggio (0,5% su batch da 100 kg trasferiti in 90 sec).

L’implementazione di un circuito di trasporto pneumatico chiuso elimina perdite e trafilamenti di polvere, isolando all’interno delle tubazioni il prodotto per preservarne integrità e composizione. Il design igienico garantisce la riduzione di cross-contamination e accorcia i tempi necessari per la pulizia.

La configurazione dell’impianto prevede quattro stazioni svuota big-bag, ciascuna con dispositivi di dosaggio e quattro tramogge polmone installate sulla verticale dei miscelatori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*