METTLER TOLEDO esporrà le nuove tecnologie per l’ispezione prodotti alla fiera IPACK-IMA 

757
M30 R-Series Conveyor

Le soluzioni intelligenti per le sfide dell’ispezione prodotti saranno al centro della scena nello stand di Mettler-Toledo, tecnologie innovative mostrate per la prima volta.

La Divisione Ispezioni Prodotti di Mettler-Toledo presenterà le nuove tecnologie di ispezione prodotti alla fiera IPACK-IMA (3-6 maggio 2022), concentrandosi su sistemi che offrono funzionalità intelligenti ai produttori e alle aziende di imballaggio nei settori di trasformazione e confezionamento alimentare e non.

Allo stand A40, padiglione 7 di Fiera Milano, la Divisione Ispezioni Prodotti di Mettler-Toledo presenterà per la prima volta il sistema di rivelazione di metalli di nuova generazione M34R. I visitatori vedranno anche un’anteprima del nuovissimo sistema di ispezione a raggi-X a prezzi competitivi che sarà lanciato in Europa nel corso di quest’anno. Le tecnologie esposte allo stand:

  • Mettler-Toledo M34R PlusLine Sistema di rivelazione metalli con nastro trasportatore GC: lanciato sul mercato a settembre 2021, il modello M34R fa parte di una nuova famiglia di sistemi di rivelatori di metalli modulari e intelligenti, la serie M30. Progettati specificatamente per produttori di piccole e medie dimensioni e co-packers, i sistemi si basano sul nuovo software intelligente SENSE™. Insieme all’uso di algoritmi avanzati, questi modelli entry level sono in grado di garantire un’elevata sensibilità a tutti i tipi di contaminanti in metallo riducendo al minimo i falsi scarti. La soluzione M34R PlusLine è specialmente adatta alle applicazioni con prodotti umidi e conduttivi grazie alla tecnologia avanzata della soppressione dell’effetto del prodotto per ridurre i falsi scarti.
  • Mettler-Toledo AdvancedLine CX3570 Checkweigher/Raggi-X Sistema combinato: pesatura precisa, rilevazione dei contaminanti e controllo qualità in linea fino ad una produttività di 500ppm; il modello CX3570 è un sistema di pesatura e ispezione compatto, capace di gestire confezioni fino a 10Kg. 
  • Mettler-Toledo Throat 200 Metal Detector con ATS: usato per l’ispezione di prodotti in caduta libera, il modello Throat 200 è progettato per le applicazioni con VFFS. 
CX35 Advanced Line

Le frequenze multiple ultra-elevate, con un sistema avanzato di isolamento dal rumore e dalle vibrazioni, garantiscono elevati livelli di sensibilità per una maggiore e costante rivelazione di metalli. Il sistema automatico di verifica (ATS) offre un metodo ottimizzato per verificare le prestazioni al centro della linea dei rivelatori di metalli per prodotti in caduta (per esempio, metalli ferrosi, non ferrosi, acciaio inossidabile e alluminio) 

  • Sistema di ispezione a Raggi-X (anteprima di lancio): è una novità a prezzi competitivi che garantisce i vantaggi dell’ispezione a raggi-X a tutte le linee prodotto europee. Precedentemente conosciuta come una soluzione di fascia alta, questo nuovissimo sistema rende l’ispezione a raggi-X accessibile a tutti i produttori e garantisce la sicurezza alimentare combinando un’elevata sensibilità e capacità di rilevamento, migliorandone la facilità di funzionamento, sicurezza, manutenzione e assistenza.

    “Siamo entusiasti di tornare a partecipare ai grandi eventi e incontrare di nuovo i nostri clienti.” ha dichiarato Roberto Scanu, Business Area Manager della Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo. L’evento IPACK-IMA rappresenta una grande opportunità per i visitatori di vedere i nostri ultimi sistemi di ispezione per il settore alimentare e del packaging, comprese alcune tecnologie innovative davvero uniche ed entusiasmanti. Il mercato richiede soluzioni intelligenti per affrontare le numerose sfide e questo è ciò che le persone scopriranno quando si fermeranno al nostro stand alla fiera a Milano a maggio”.

Mettler-Toledo offre i biglietti per partecipare alla fiera fino a esaurimento scorte.  Visita questo sito per ottenere il biglietto gratuitamente.

Per maggiori informazioni, visita www.mt.com/pi-ipack22-pr