Riempimento asettico alimenti concentrati, basi per gelati

471

FBR-Elpo presenta la riempitrice asettica a doppia testa Mustang. Completamente automatica e in acciaio inox, è progettata per prodotti “low acid” o “high acid” e utilizza sacchi da 1,5 a 20 litri a modulo continuo e presterilizzati. La macchina può riempire sacchi con qualunque tipo di bocchello, inclusi tappi con tubi dispenser tipo premix e postmix.

I bocchelli possono essere a collo o lungo, collocati al centro della busta o ad angolo. I tappi possono essere sterilizzati con agenti chimici o vapore. Il sistema di trasporto dei sacchi nella zona asettica consente di mantenere chiusi e isolati dall’ambiente esterno sia il tunnel di sterilizzazione sia la testa di riempimento.

Questo assicura elevata sterilità con bassi consumi di aria sterile, agente chimico e/o vapore. La versione standard permette di ricevere il prodotto direttamente da uno sterilizzatore, senza bisogno di interporre un tank asettico (solitamente indispensabile per questa tipologia di macchine).

Le principali caratteristiche sono: capacità produttiva fino a 1200 sacchi/h; per sacchi da 10 l, fino a 1000 pezzi/h; per sacchi da 20 l, fino a 760 pezzi/h; precisione di dosaggio ±0,5% del volume riempito (±30 ml min); temperatura riempimento prodotto da 5 a 45°C; dimensioni macchina 2765x4060x3800 mm.