La pelatrice per cipolle PLA-Leto è proposta da Sgorbati per la pelatura ad aria di cipolle tonde. La macchina effettua una pelatura a ciclo continuo e non richiede alcuna calibratura del prodotto perché è stata progettata per lavorare le cipolle tonde di diversi calibri contemporaneamente.
Il prodotto lavorato è automaticamente diviso dallo scarto, visto che la macchina è dotata di un’uscita per il prodotto “buono” e una per gli scarti di lavorazione. La lavorazione avviene in due fasi: incisione superficiale della cipolla, pelatura uniforme con distacco della buccia esterna.
La macchina è dotata di sistema della regolazione della portata d’aria per la pelatura, del tempo di permanenza del prodotto nella fase d’incisione superficiale e del tempo di permanenza nella fase di pelatura.
Semplice, flessibile e compatta, la pelatrice garantisce produttività da 1800 a 2200 kg/h con un consumo energetico ridotto. Può essere fornita da sola, con il proprio nastro inferiore di evacuazione scarti, o come componente della linea completa di lavorazione delle cipolle.