Carrelli retrattili sicuri

427

Un sensore che previene i danni da collisione alla scaffalatura e una leva multifunzione che assicura un controllo efficiente delle funzioni di guida, corsa retrattile e sollevamento: sono le due opzioni ora disponibili sui carrelli retrattili Linde Material Handling.

Con il sistema Rack Protection Sensor (RPS), due sensori luminosi, installati sopra le razze al suolo, rilevano gli oggetti presenti davanti a loro. Quando identifica un ostacolo, il sistema di assistenza frena dinamicamente il carrello evitando i danni. I sensori si attivano a una velocità di guida inferiore a 5 km/h, che è la velocità abituale nelle manovre di fronte a una scaffalatura.

Il sensore di protezione della cremagliera dei carrelli retrattili supporta le manovre veloci e sicure delle merci. Se gli operatori accelerano il veicolo oltre questo limite stabilito, per esempio per coprire distanze maggiori, il sistema brevettato si spegne automaticamente. La tecnologia funziona con luce artificiale o del giorno.

La leva multifunzione rende l’utilizzo dei carrelli retrattili piĂą confortevole, perchĂ© le funzioni idrauliche sono combinate in un unico elemento di comando e non è necessario muovere la mano su e giĂą.