Concentrare, tagliare, miscelare, omogenizzare ed emulsionare in una sola macchina

674

In occasione dell’ultima edizione di Anuga, RS Tecnology ha presentato il robot multifunzione RS-60: cuocitore in grado di concentrare, tagliare, miscelare, omogenizzare ed emulsionare anche sottovuoto.

Dopo aver versato gli ingredienti nella vasca e averla chiusa ermeticamente con il coperchio, il robot è in grado di processare i seguenti prodotti: marmellate e confetture, marzapane, pasta di mandorle/pistacchio/ nocciole/pinoli/noci, crema pasticcera, cioccolato, caffè, basi per gelato, topping, glasse lucide, caramello, ganache, praline, succhi, gelatine, puree di frutta e impasti per bignè, ma anche sughi, salse, pesti, ragù, maionese, ketchup.

La fase di cottura, che avviene tramite riscaldamento a induzione magnetica, garantisce risparmio energetico e facilità di uso. La concentrazione prevede il vuoto generato con pompa ad anello liquido connessa alla vasca. Per tagliare, miscelare e omogenizzare sono disponibili diversi tipi di lame e utensili da montare sull’albero principale. Sullo stesso è montata anche la testa emulsionante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*