Stati Generali PACKAGING & CERTIFICAZIONE

517

Il prossimo 18 maggio si terrà in presenza la Conference “Stati Generali PACKAGING & CERTIFICAZIONE” presso il GRAND VISCONTI PALACE a Milano.

La filiera packaging e le imprese utilizzatrici affrontano quotidianamente il tema della conformità a requisiti specificati e dunque della loro possibile certificazione. La certificazione viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione per partecipare a bandi di gara.

Un’organizzazione con un sistema di gestione o prodotto certificati sotto accreditamento, infatti, si presume sia in grado di fornire con continuità articoli o servizi conformi ai requisiti statutari e regolamentari applicabili, garantendo la soddisfazione del cliente e la tutela del consumatore. Questi i motivi per i quali schemi di certificazione di prodotti e di sistemi di gestione sono sempre più richiesti dal mercato e apprezzati dai consumatori.

Sono proprio le aziende end-users che spesso richiedono ai propri fornitori, come requisito di qualificazione, l’evidenza del pieno rispetto di standard certificativi, pubblici o privati.
Comprendere quali standard siano in grado di cogliere le effettive necessità interne dei produttori e/o degli utilizzatori di packaging sono decisioni aziendali strategiche.
L’evento si pone quindi come momento d’incontro e approfondimento della conoscenza per gli operatori della filiera packaging e per gli end-users, offrendo spunti, case history e suggerimenti operativi.