Camere bianche per prodotti sensibili alle contaminazioni

877

Le camere bianche Steril-Tech brevettate da Standard Tech sono l’ambiente ideale in cui realizzare il taglio e/o il confezionamento primario di tutti i prodotti alimentari che possono essere sensibili alle contaminazioni e hanno una lunga shelf-life.

La loro struttura è realizzata con l’ausilio di pannellature completamente lavabili e porte d’accesso interbloccate. Il sistema di condizionamento è affidato a unità di trattamento dell’aria dimensionate per garantire flussi laminari o turbolenti a seconda della classe di filtrazione necessaria al prodotto in transito.

Le camere bianche sono alimentate con centrali frigorifere ad alta efficienza operanti con fluidi primari ecologici come ammoniaca o CO2, per esempio, oppure secondari come glicole propilenico inibito adatto al contatto con il cibo.

Nella realizzazione del progetto l’azienda pone attenzione anche ai seguenti elementi: fase di lavaggio, determinante per asciugare rapidamente le superfici dopo le operazioni quotidiane di pulizia per scongiurare i ristagni d’acqua; riduzione della lunghezza delle canalizzazioni, costruite con materiale antibatterico autopulente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*