Titolatori automatici per determinare l’acidità

418

Mettler-Toledo è produttore globale di strumenti di precisione e servizi di assistenza e di strumentazione analitica per la determinazione dei principali parametri chimici nei laboratori di ricerca e sviluppo e controllo qualità.

Tra gli strumenti spiccano anche i titolatori per la determinazione dell’acidità: dai semplici strumenti monopostazione a quelli completamente automatizzati che consentono di gestire di serie l’analisi anche di 300 campioni e determinare pH e acidità.

La modularità del sistema consente sempre l’espansione delle potenzialità di analisi, per rilevare ulteriori parametri quali il contenuto di cloruri, e l’interfacciamento con sistemi Kjeldhal. L’intuitiva interfaccia utente e le funzioni di prevenzione degli errori sono garanzia di risultati accurati e riproducibili.

Le soluzioni software per la completa gestione degli strumenti, l’archiviazione dei dati di analisi e le opzioni per l’interconnessione con sistemi gestionali aziendali consentono di accedere agli incentivi fiscali del piano di digitalizzazione governativo Transizione 4.0.