Robopac ha presentato ad Anuga diverse proposte per la sicurezza degli imballaggi nel comparto food & beverage.
Tra queste la serie di confezionatrici TCS Prasmatic di Robopac Packers, che si contraddistingue per l’ergonomia, la modularità, la flessibilità e la semplicità d’utilizzo, caratteristiche essenziali nel settore alimentare.
In mostra anche l’incartonatrice wrap around 20 targata Sotemapack, con velocità di 20 colpi/min a funzionamento alternato, disponibile in varie configurazioni compresa la versione combinata (Tray + Lid). Ma anche la nuova gamma Palwrapp, con tecnologia combinata di pallettizzazione e fasciatura.
La proposta della business unit Robopac Machinery comprendeva due tecnologie: Robot S7, macchina semovente per l’imballaggio dotata di sensore di sicurezza Stop&Go; ReCycle, tecnologia in grado di compattare e ridurre fino al 70% il volume dei materiali di scarto degli imballaggi.
Alla famiglia Auriga di Ocme era invece affidata la logistica, con veicoli a guida laser tra cui Auriga S-Forklift a forche fisse, ideali per il trasporto di pallet non eccessivamente pesanti in magazzini di piccole dimensioni.