Percorso FAD “Tendenze innovative nel settore dei prodotti da forno”

2179

E’ disponibile il nuovo Corso di formazione a distanza (FAD) “Tendenze innovative nel settore dei prodotti da forno” proposto dalla rivista Macchine Alimentari, accreditato presso il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari.

Il corso è composto da 9 dossier (materiale formativo) pubblicati in successione su Macchine Alimentari a partire da marzo 2022 (Macchine Alimentari n.2) fino a dicembre 2022 (Macchine Alimentari n.9). Saranno erogati 9 Crediti formativi per Tecnologi Alimentari.

Materiale formativo e di studio

I dossier pubblicati su Macchine Alimentari nell’anno 2022 rappresentano il materiale formativo e di studio. Si presentano come articoli scientifici, contraddistinti sulla pagina da uno specifico richiamo al corso FAD. Sono consultabili anche in formato digitale sulla piattaforma www.pviformazione.it.

I discenti dovranno superare tutti i questionari di valutazione dell’apprendimento riferiti alle nove uscite. Superato il questionario di valutazione dell’apprendimento e compilato il questionario di valutazione della qualità percepita, è possibile dal proprio account effettuare il download dell’attestato con i crediti formativi per i tecnologi alimentari.

Come è composto il questionario?

Il questionario verte sui temi trattati dai singoli dossier pubblicati su Macchine Alimentari ed è disponibile soltanto on line. Si compone di 9 test in successione, attivati in contemporanea con l’uscita del dossier a cui si riferiscono.

L’ultimo test pubblicato sarà pertanto quello riferito al dossier di Macchine Alimentari n.9, dicembre 2022. Ogni test presenta una serie di domande a risposta quadrupla e scelta singola. Per superare il singolo test è necessario rispondere correttamente almeno all’80% delle domande.

Per informazioni dettagliate sul funzionamento dei test, si rimanda alle modalità operative Fad sul sito www.pviformazione.it. Il questionario di valutazione dell’apprendimento si considera concluso una volta superati tutti e 9 i singoli test.

Per accedere al download dell’attestato sarà sufficiente a questo punto compilare il form di valutazione della qualità percepita. La validità del corso abbinato a Macchine Alimentari termina in data 28 febbraio 2023. Dopo la scadenza non sarà più possibile ottenere i relativi crediti.

Programma

Dossier N.1 – Impiego di fibre in prodotti da forno – Autori: Alice Gruppi, Giorgia Spigno

Dossier N.2 – Produzione e impiego di amido resistente in prodotti da forno – Autori: Maria Sole Cervini, Gianluca Giuberti

Dossier N.3 – Sviluppo e impiego di oli strutturati in prodotti da forno – Autori: Laura Principato, Giorgia Spigno

Dossier N.4 – Approcci di analisi sensoriale nello sviluppo e controllo qualità di prodotti da forno – Autori: Fosca Vezzulli, Milena Lambri

Dossier N.5 – Innovazione e ottimizzazione di formulazione nello sviluppo di creme dolciarie – Autori: Chiara Rossetti, Roberta Dordoni

Dossier N.6 – Analisi reologiche nello sviluppo e controllo qualità di prodotti da forno – Autori: Laura Principato, Giorgia Spigno

Dossier N.7 – Approcci di fermentazione di farine per il miglioramento nutrizionale e funzionale di prodotti da forno – Autori: Maria Sole Cervini, Gianluca Giuberti

Dossier N.8 – Sostituzione delle uova in prodotti da forno – Autori: Alice Gruppi, Giorgia Spigno

Dossier N.9 – Valutazione della shelf-life di prodotti da forno – Autori: Laura Principato, Giorgia Spigno

Per maggiori informazioni e costi

 

Oppure chiama direttamente i numeri 02.60852332 o 02.60852346

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*