Disinfestazione e sanificazione RF di legumi e cereali

575

Infestazioni da insetti e larve sono un problema durante lo stoccaggio e la lavorazione di materie prime come frutta secca, legumi e cereali. Le tecniche di disinfestazione convenzionali sono facili da gestire ma17 impattanti sulla qualità dei prodotti.

Mentre la tecnologia RF proposta da Stalam con i suoi impianti Sanicrop+ è più efficace. In questi impianti il prodotto è caricato nella sezione per mezzo di una tramoggia di alimentazione volumetrica, che garantisce la costanza di carico e l’uniformità dello spessore desiderato, per poi essere convogliato con un nastro trasportatore di tipo alimentare.

Nel tunnel di trattamento il prodotto passa attraverso il campo elettromagnetico generato da una coppia di elettrodi posti sopra e sotto il nastro trasportatore. L’energia a radiofrequenze garantisce un processo controllato su una vasta gamma di prodotti a medio o basso tenore di umidità.

Il controllo tramite plc garantisce un processo ripetibile e sicuro e consente di gestire con facilità i parametri di lavoro. In pochi minuti il prodotto esce dal tunnel di trattamento e viene delicatamente scaricato sul sistema di trasporto che lo invia alle successive fasi di lavorazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*