Sterilizzatori per prodotti pastosi concentrati e con pezzi

172

FRB Elpo realizza sterilizzatori a tubi concentrici a doppio, triplo e quadruplo tubo per prodotti liquidi, pastosi, concentrati o con pezzi. In particolare, gli sterilizzatori a tre tubi concentrici sono ideali per succhi naturali o concentrati e prodotti con pezzi di piccole dimensioni.

Nella produzione dei concentrati è possibile raggiungere pressioni di lavoro di oltre 150 bar. Gli sterilizzatori a due tubi concentrici sono invece impiegati per il trattamento di cubettati di frutta o pomodoro. Nella gamma a due tubi concentrici è presente anche una versione a tubi ellittici, utilizzati in impianti con elevate capacità per mantenere pressioni di lavoro ridotte ma senza diminuire l’efficienza termica.

Tali sterilizzatori sono ideali per trattare prodotti particolari o con pezzi in sospensione anche di grosse pezzature. A richiesta possono essere completati con l’inserimento di un disareatore e un omogeneizzatore. Le capacità produttive dei modelli disponibili variano da 500 a 15.000 kg/h. Gli sterilizzatori possono essere abbinati a tutte le riempitrici asettiche prodotte da FBR Elpo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*