Guida sicura cavi sui robot

391

La digitalizzazione ha cambiato il modo di lavorare, e anche i sistemi più intelligenti necessitano di un conduttore per l’alimentazione di corrente e lo scambio di dati e di segnali.

Sono quindi perfette le catene portacavi che proteggono e conducono i cavi, accompagnate da strumenti digitali come OnlineEngineer o Quickfinder: digital tool che facilitano in modo intuitivo l’orientamento. La foto mostra la catena portacavi Robotrax di Kabelschlepp, ottimizzata per l’impiego su robot industriali.

La guida affidabile del cavo nei differenti posizionamenti del robot a velocità elevate è assicurata dal meccanismo anticolpi di richiamo attivo PBU (pull back unit). Si tratta di una catena portacavi per movimenti 3D di facile installazione, versatile nelle opzioni di fissaggio.

In combinazione con il meccanismo PBU, la precarica è garantita lungo tutto il percorso. Persino alle velocità più alte è possibile prevenire l’impatto della catena contro il robot pur mantenendo libertà di movimento. Il risultato è una soluzione affidabile adatta per usi a lungo termine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*