Dosaggio automatico prodotti in polvere

434

Color Service dal 1987 fornisce sistemi di dosaggio automatici per prodotti in polvere e liquidi. Nell’ultima edizione di Ipack-Ima ha presentato un sistema di dosaggio automatico in grado di trattare con precisione, velocità e ripetibilità qualsiasi prodotto in polvere.

I dati di processo sono elaborati e memorizzati in un software integrato al sistema gestionale del cliente. All’operatore resta solo il compito di caricare i prodotti nei silos di stoccaggio tramite vuoto o con l’ausilio di una pompa.

Durante il dosaggio, un trasportatore multiscala aspirato permette la pesatura precisa di ricette direttamente in un contenitore o in sacchetti creati in modo completamente automatico.

Una caratteristica, questa, che permette di tracciare ogni ricetta. Investendo in un sistema di dosaggio automatico, il cliente può beneficiare di processi produttivi ripetibili, riduzione degli sprechi di prodotto e del consumo di energia e acqua.

La tecnologia riduce a zero l’esposizione degli operatori a sostanze pericolose o ingredienti tossici e assicura il controllo delle polveri emesse durante la pesatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*