Impianti di insilaggio per pasta corta

478

Gli impianti di insilaggio per pasta corta di Pro-Tech Italia hanno elevatori con tazze da 300 a 800 mm in abs rilevabile al metal detector, abs + rete inox o acciaio Aisi 304. Le celle di stoccaggio senza viti, i profili metallici e/o plastici di giunzione nelle parti a contatto con il prodotto eliminano le zone di ristagno di polvere o pasta.

Le pareti dei silos sono costruite con pannelli monolitici senza giunzioni o profili multistrato rivestiti su entrambe le facce con laminato a elevato spessore certificato per il contatto. Impediscono la formazione di condensa e sono resistenti alle flessioni che si generano nelle fasi di riempimento e svuotamento.

Ogni cella di stoccaggio è munita di discensori a spirale inox. Inox anche per la tramoggia di fondo silos con angoli arrotondati. L’estrazione del prodotto dai silos avviene con nastri estrattori reversibili che ne preservano l’integrità, garantiscono portate elevate e precisione soprattutto nel caso di pasta tricolore.

Allo scarico dei silos vi sono vibrovagli di pulizia a doppio livello. Un sistema di smistamento aereo composto da elevatori a tazze e nastri trasportatori alimenta le confezionatrici, munite di polmone di accumulo con nastro estrattore che a sua volta alimenta in continuo le bilance multitesta. L’impianto è gestito da quadri elettrici muniti di plc e sistemi di supervisione computerizzati con teleassistenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*