Mototamburi resistenti all’acqua

347

Ideali per le applicazioni di trasporto e confezionamento del settore alimentare, i mototamburi inox di Rulmeca garantiscono elevata protezione contro l’acqua. Con l’eccezione di un unico cavo, il motore è sigillato ermeticamente per garantire la protezione e resistere a operazioni di pulizia intense con solventi oleosi.

I mototamburi sono disponibili in varie configurazioni per adattarsi a diverse applicazioni. Sono stati testati per la protezione IP66/69 plus durante l’effettivo funzionamento con il nastro tensionato, mentre le classi di protezione standard non “plus” prevedono prove esclusivamente statiche a motore spento, soprattutto senza tensione unilaterale sulla guarnizione, una differenza significativa poiché tale tensione può compromettere la tenuta delle guarnizioni più semplici.

Le classiche guarnizioni tornite sviluppano minuscole scanalature che permettono l’ingresso di liquidi durante la rotazione. Mentre questo effetto non si verifica nei mototamburi con guarnizione a frizione di PTFE, che garantiscono una maggiore protezione contro il passaggio di liquidi, sia in entrata sia in uscita, rendendo i motori ancora più igienici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*