Fams progetta e realizza impianti completi per il fine linea secondario e propone soluzioni semplici e flessibili per l’astucciamento, l’incartonamento e la pallettizzazione.
Il vantaggio funzionale è che il prelievo e il deposito del prodotto all’interno del cartone avviene in linea, con il senso di avanzamento del cartone stesso, in modo da permettere cicli più rapidi, una migliore ergonomia della macchina e maggiore accessibilità.
Da sempre, questa tecnologia è applicata ai più svariati settori produttivi, a partire dal food & beverage. In particolare nel mercato molto dinamico del caffè, che rappresenta per l’azienda un comparto che permette di sperimentare imballi e soluzioni innovative.
Il nuovo sistema di astucciamento verticale per flowpack, per esempio, integra un dispositivo di convogliamento e dosatura dei monodose collegato a una bilancia multitesta.
Una volta riempito e sigillato, l’astuccio viene poi convogliato verso un controllo ponderale e trasportato a un sistema di imballo logistico in cassa wrap around. In foto, linea Trombetta.