Teste a snodo esenti da lubrificazione

320

Le teste a snodo Igubal con Iglidur A160 consentono un funzionamento a secco esente da lubrificazione e senza rischio di contaminazioni.

Lo snodo consiste in un corpo inox provvisto di anello interno di polimero autolubrificante e una calotta sferica inox, design che permette di adottare anche nelle applicazioni con carichi piĂą elevati la tecnologia tribologica.

Le teste a snodo sono un componente indispensabile nella progettazione di macchinari e impianti del settore alimentare e trovano applicazione in qualsiasi ambito: dagli impianti di riempimento alle macchine per la lavorazione della carne dove trasmettono forze dinamiche per movimenti di oscillazione, inclinazione e rotazione.

Come per tutte le plastiche Iglidur, anche questa ha un lubrificante solido incorporato rilasciato in quantitĂ  microscopiche nel corso del tempo. L’assenza di lubrificazione accelera anche la pulizia delle teste a snodo, in quanto in assenza di grasso è meno probabile il deposito di polvere e sporco. Per aumentare ulteriormente la sicurezza alimentare, il polimero è progettato in blu, colore che consente di rilevare rapidamente residui di cibo e spore di muffe durante le ispezioni per la pulizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*