D.H. Lamina realizza componenti in materiale plastico tramite lavorazioni CNC ponendo attenzione al pieno rispetto dei regolamenti riguardanti l’industria alimentare definiti da UE e FDA. Può fornire articoli certificati EU 10/2011, FDA e EC 2023/2006 e conta su un sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015.
Moltissimi sono i campi di applicazione dei componenti realizzati. In primo luogo, il settore dolciario, per pastorizzare e mantecare; poi quello della pasta e dei prodotti da forno, per sfogliare e formare. Ma anche settori come il trattamento di carne e pesce, frutta e verdura traggono beneficio da questi componenti.
I materiali plastici vantano molteplici caratteristiche meccaniche, tribologiche e chimiche, consentendo buone proprietà di frizione, resistenza chimica agli acidi e all’usura nel tempo. I materiali sono certificati, seguendo un processo di produzione sicuro e garantito dalle buone pratiche di fabbricazione. L’azienda ha infatti creato un sistema che consente completa tracciabilità, stoccaggio e identificazione del materiale, certificazione.18