Sistemi di riempimento per sughi e conserve

344

Il monoblocco PMR MFC 22 è adatto al riempimento di prodotti liquidi, semidensi e densi in contenitori di plastica e/o vetro. Ideale per marmellate, miele, conserve e sughi, è costruito in acciaio inox Aisi 304 e dotato di nastro convogliatore passante e stella di posizionamento.

Permette di installare il sistema di dosaggio più adatto alle caratteristiche del prodotto. Infatti, può accogliere: dosatori volumetrici (pneumatici o motorizzati) per prodotti liquidi o creme fluide (range da 38 a 50/1400 ml); flussimetri magnetici o massici per prodotti liquidi o creme fluide (range da 30 a 2000 ml); pompe a girante (aperta o chiusa) per prodotti liquidi (da 30 a 2000 ml); pompe a ingranaggi o a lobi per prodotti densi e molto densi (da 50 a 2000 ml).

Il monoblocco può essere dotato di diversi tappatori: pneumatico, meccanico con frizione magnetica, brushless. Il posizionamento del tappo è automatico, con caricatore/orientatore mono-formato, “a strappo” o con pick&place, in funzione delle caratteristiche del tappo stesso. Il quadro comandi è dotato di touch screen per eseguire regolazione e cambi di formato.