Turck Banner Italia presenta il sensore combinato di umidità e temperatura CMTH in una variante compatta e con una migliore integrazione IIoT, per applicazioni di monitoraggio in ambienti difficili. Lungo solo 57 mm e operativo in una forbice di temperatura da -40 a +100°C, ha classe di protezione IP67 e housing M12.
L’interfaccia facilita anche l’integrazione: il profilo IO-Link Smart Sensor standard (versione 4.1.2.) con 64 bit su due canali semplifica la configurazione neutrale dei sistemi in rete. Il sensore è particolarmente adatto per il monitoraggio delle condizioni climatiche nei reparti di produzione che trattano prodotti sensibili all’umidità e alla temperatura. In modalità I/O semplice (SIO) emette un segnale di commutazione per la temperatura e uno per l’umidità.
La modalità IO-Link offre vantaggi negli impianti o nelle macchine moderne, in quanto il sensore può emettere valori di processo continui e calcolare anche il tasso di condensa ambientale. L’interfaccia digitale semplifica la messa in servizio del sensore.