Pastorizzazione a radiofrequenze pasta, gnocchi, pane in cassetta

575

Stalam offre molteplici soluzioni nell’ambito della sanificazione e della pastorizzazione dimostrando l’efficacia del trattamento a radiofrequenza su prodotti solidi sfusi e confezionati.

I vantaggi derivanti dall’implementazione di questa tecnologia sono il minimo impatto termico sugli alimenti e un trattamento “bio”, ovvero totalmente privo di sostanze chimiche. I macchinari hanno elevata efficienza energetica. Il trattamento di pastorizzazione a radiofrequenze ha la capacità di generare rapidamente il calore all’interno del prodotto, in modo veloce e uniforme, conservando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

La foto mostra Sanipack+, impianto di pastorizzazione RF ideale per prodotti confezionati come pasta fresca, gnocchi, pane in cassetta. Il processo di riscaldamento è rapido e selettivo, e l’energia è trasferita direttamente al prodotto senza perdite di calore nell’ambiente circostante. A parità di capacità produttiva, gli impianti sono meno ingombranti rispetto a quelli che utilizzano tecnologie convenzionali di pastorizzazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*