Scongelamento rapido alimentare a radiofrequenza

2832

GHERRILa tecnologia a radiofrequenza che caratterizza le macchine per lo scongelamento alimentare di Stalam rappresenta la modalità più flessibile, performante e sicura per questo importante processo dell’Industria Alimentare.

Le macchine a radiofrequenza Stalam, proposte anche da Gherri Meat Technology, trasferisce rapidamente energia direttamente al cuore del prodotto. Questo viene sistemato sul nastro di trasporto dell’impianto e viene condotto attraverso il tunnel di trattamento a RF. Sottoposte al campo elettromagnetico, le molecole dell’acqua contenute nel prodotto subiscono un effetto vibro-rotazionale che causa dissipazione di energia sotto forma di calore; quindi, la temperatura interna del prodotto si innalza in modo rapido ed uniforme, garantendo così rapidità e qualità nel processo di scongelamento del prodotto.

I vantaggi garantiti delle macchine per scongelamento rapido a radiofrequenza a marchio Stalam sono numerosi: scongelamento alimentare avviene in tempi molto brevi (pochi minuti); il trattamento è uniforme, controllato e riproducibile in continuo; maggiore resa degli alimenti quindi minori perdite di peso; infine gli alimenti scongelati rapidamente con le macchine Stalam non sono soggetti ad alcune deterioramento organolettico, chimico e fisico, e mantengono quindi pressoché inalterate le loro caratteristiche qualitative.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*