Rilevazione di salmonella, listeria ed escherichia coli

342

Il kit colorimetrico rapido proposto da Kairosafe permette il campionamento in un’ampia gamma di ambienti e superfici di lavoro dell’industria alimentare. Si chiama SwabSure, ed è un alleato nella sorveglianza igienica e il controllo delle infezioni.

Le sue caratteristiche tecniche sono le seguenti: sensibile (<1 ufc/cm2) e specifico; pronto all’uso, con risultati visibili da 18 ore grazie al preciso cambio di colore; conforme ai requisiti ISO 18593:2018.

I sistemi disponibili sono quattro: salmonella (codice SS-L03), Listeria monocytogenes and Listeria ivanovii (codice SS-L01), Listeria species including Listeria monocytogenes & Listeria ivanovii (codice SS-L02), Escherichia coli e Coliformi (codice SS-L04).

I quattro sistemi utilizzano lo stesso principio: i batteri sono recuperati dalla superficie con un tampone preinumidito da trasferire poi in un terreno di coltura colorimetrico specifico per l’organismo.

Una volta incubato, qualsiasi organismo bersaglio è identificato con il semplice cambiamento di colore. Il tampone preinumidito migliora la raccolta dei campioni poiché neutralizza i residui di detergenti e disinfettanti e stabilizza i microrganismi bersaglio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*